Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Danyteacher
  • Blog di Danyteacher
  • : Descrivo spesso rimedi naturali per risolvere piccoli problemi, mi interesso anche di economia, diritto e scienze della finanza.Offro informazioni relative alla scuola, alle lingue straniere, la letteratura italiana e straniera e notizie su i grandi scrittori. Mi occupo anche di viaggi e film
  • Contatti
11 agosto 2012 6 11 /08 /agosto /2012 10:53

iat-milano.jpgA Milano per avere delle informazioni turistiche è possibile rivolgersi all'azienda promozione turistica, ovvero A.P.T., che recentemente si è trasformata in IAT, vale a dire  Uffici Informazione ed Accoglienta turistica.

stazione-centrale-milano.jpg

Il suo sportello principale è ubicato presso la Stazione ferroviaria di Milano centrale. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalla 9.00 alle 18.00.mentre il sabato apre al mattino alla 9.00 e chiude alla 13.30 ed effettua anche un'apertura pomeridiana dalla 14.00 alla 18.00. La domenica lo sportello apre alla 9.00 e chiude alla 13.30 mentre nel pomeriggio apre alla 14.00 e chiude alla 17.00

Lo sportello rimane chiuso in determinate date ovvero il 25 dicembre, il 1 gennaio ed il primo maggio.

 Castello_Sforzesco-di-Milano.jpg

Lo IAT dispone anche di uno sportello in Piazza Castello al  numero 1 all'angolo con Via Beltrami. Gli orari di apertura e di chiusura sono gli stessi dello sportello aperto presso la Stazione Centrale.

Entrambi gli uffici offrono tutte le informazioni turistiche relative alla città di Milano, inoltre  forniscono ai turisti indirizzi di luoghi dove dormire, mangiare specificando le caratteristiche dei luoghi consigliati ed i relativi prezzi. Informano degli spettacoli teatrali e danno notizie sui luoghi dove poter acquistare i ricordi della città

Gli addetti agli uffici danno indicazioni specifiche e dettagliate sulle manifestazioni attive in città, sulle mostre e gli eventi, senza dimenticare i luoghi particolarmente interessanti  dal punto di vista storico da visitare, gli eventi sportivi e ogni tipo di spettacolo sia in città che nella periferia limitrofa.

Altro servizio offerto sono le informazioni relative i giri della città organizzati sia a piedi che in pulmann. Ogni tipo di biglietto per tutti gli eventi può essere acquistato direttamente presso gli sportelli. 

Presso gli uffici si possono ritirare sia la cartina della città e la mappa dei mezzi pubblici di superficie e della metropolitana.

Gli uffici rappresentano un valido aiuto per tutti i turisti sia italiani che stranieri che per la prima volta arrivano nella grande metropoli lombarda.

 


Condividi post

Repost 0
Published by danyteacher - in Enti e Associazioni
scrivi un commento

commenti