Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Danyteacher
  • Blog di Danyteacher
  • : Descrivo spesso rimedi naturali per risolvere piccoli problemi, mi interesso anche di economia, diritto e scienze della finanza.Offro informazioni relative alla scuola, alle lingue straniere, la letteratura italiana e straniera e notizie su i grandi scrittori. Mi occupo anche di viaggi e film
  • Contatti
14 giugno 2011 2 14 /06 /giugno /2011 00:12

La gemmologia è la scienza che studia le pietre preziose, mentre la cristalloterapia è una pratica della medicina alternativa, entrambe si occupano di valutare come le pietre preziose, i cristalli, le gemme e i metalli possano diventare portatori di energia e avere un'azione curativa.

Uso delle pietre e dei cristalli

Per curarsi con le pietre si deve tener conto che la cristalloterapia si basa sull'idea che ogni cosa vibra, compreso il nostro organismo, pertanto quando queste vibrazioni vengono a mancare o a diminuire, si sviluppano dei disturbi.

Utilizzando i cristalli, che hanno una propria vibrazione, si riesce a raggiungere il benessere dell'organismo riequilibrando l'energia.

Considerando che l'energia del corpo circola, ecco che si concentra nei cosiddetti chakra. Ogni persona ha molti chakra, ma i più importanti sono sei, localizzati nella colonna vertebrale tranne uno sopra il capo.

Il primo è alla base della colonna vertebrale tra i genitali e l'ano, controlla le funzioni sessuali ed escretorie; il secondo nel plesso sacrale, controlla l'inconscio; il terzo nel plesso solare con la funzione di controllo della digestione; il quarto nel plesso cardiaco per controllare le funzioni del cuore e dei polmoni; il quinto nel plesso cervicale con funzioni di controllo della tiroide e dell'epiglottide; il sesto nel plesso pineale definito il terzo occhio in quanto è il chakra del comando, si trova tra le sopracciglia e controlla i muscoli e l'attività sessuale.

Delle pietre si utilizza il campo magnetico che sprigionano e che viene assorbito quindi dal chakra. Tutte le pietre preziose hanno il potere di dare armonia, energia, ottimismo ed inoltre rafforzano la meditazione. A questi vantaggi si devono aggiungere anche il potere di guarire diverse patologie, arrivando a guarire il corpo e l'anima.

Come e quali pietre utilizzare

Le pietre si possono utilizzare indossandole come gioielli, mettendole in una borsa o in un cassetto, per contatto, oppure bevendo l'acqua in cui si sono messe a bagno.

Per utilizzarle al meglio, la prima cosa da fare è pulirle. Se si decide di utilizzarle per contatto esterno, si dovrà stendersi su un lettino terapeutico, in una stanza con luce soffusa e musica rilassante.

Verranno posizionate le pietre lungo la colonna vertebrale e si terranno per circa 60 minuti. Le onde luminose emanate entreranno nel corpo portando beneficio fisico e psicologico.

Si utilizzerà l'ametista per rafforzare l'attenzione ed eliminare i pensieri egocentrici. L'acquamarina per avere serenità e autostima. Il quarzo rosa migliorerà la creatività e curerà l'asma, lo stress, i dolori alle ossa, problemi di vista e allergie. L'onice stimola la logica, l'occhio di tigre aiuta ad esprimersi senza paura, la giada per curare crampi, insonnia e tiroide, la malachite per problemi circolatori e stanchezza, il diamante la pietra preziosa per eccellenza darà serenità e benessere.

mineraleTricks of the lightdiamant

Condividi post

Repost 0
Published by danyteacher - in Rimedi
scrivi un commento

commenti