Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Danyteacher
  • Blog di Danyteacher
  • : Descrivo spesso rimedi naturali per risolvere piccoli problemi, mi interesso anche di economia, diritto e scienze della finanza.Offro informazioni relative alla scuola, alle lingue straniere, la letteratura italiana e straniera e notizie su i grandi scrittori. Mi occupo anche di viaggi e film
  • Contatti
30 luglio 2011 6 30 /07 /luglio /2011 12:43

La città di Milano rappresenta una delle città ideali per le imprese e per tutti coloro che vogliono svolgere attività commerciali.

Caratteristiche commerciali della città

La metropoli lombarda è la città che può essere considerata il luogo dove sviluppare il business iniziando un'attività commerciale. In questa città gli affari sono ancora attivi e funzionali, pertanto, l'inizio di una attività commerciale può essere vantaggiosa e con rischi economici limitati. La città emerge per la sua economia piuttosto solida, per il suo dinamismo e la sua elevata capacità imprenditoriale. Questi fattori possono rappresentare le motivazioni che invogliano ad aprire un'attività che richieda la ricerca di locali commerciali in affitto, in quanto l'acquisto dell'immobile potrebbe risultare troppo oneroso.

Le ragioni per sviluppare una attività a Milano sono molteplici, tra queste l'elevata opportunità di mercato, la centralità economica, la presenza di un elevato numero di clienti, la qualità del lavoro oltre alla posizione strategica nei confronti della viabilità. Prima di dedicarsi alla ricerca di local immobiliari, di capannoni, di uffici, di bar e quant'altro, si tratta di stabilire in quale zona di Milano si vuole affittare il locale, questo perché, a seconda della zona, i costi di affitto cambiano, nella zona centrale i prezzi sono maggiormente elevati rispetto alle zone meno centralizzate o periferiche.

Dove cercare annunci di locali commerciali

Leggendo gli annunci presenti sui numerosi quotidiani, si possono facilmente avere indicazioni relative ad attività in vendita, a edifici con uffici, negozi in vendita, affitti di locali, locazioni uffici e molto altro. Utilizzando internet però, si riesce ad avere un'ampia visione delle modalità per effettuare una ricerca completa e ben strutturata di locali commerciali. Infatti, per avere informazioni più specifiche e dettagliate si può accedere ad alcuni siti quali "Commerciali.it". Qui si ha la possibilità di inserire la tipologia dell'immobile che si cerca, scegliendo tra capannoni, depositi, magazzini, uffici, negozi, ristoranti eccetera, quindi, digitando la richiesta di affitto, si vedranno apparire le immagini con le relative spiegazioni e costi degli immobili disponibili sul mercato milanese.

Altro sito valido è "Affittomilano.it", anche in questo caso si digitano le richiesta sul tipo dell'immobile, sulla metratura che si cerca, il costo che si vuole sostenere e, in pochi secondi, appaiono gli immobili commerciali con le caratteristiche domandate.

Utilizzano il sito "EureKa.it" si ha un elenco aggiornato di numerose agenzie specializzate negli affitti di immobili commerciali, ma anche siti che riportano annunci di privati.

Altri siti altrettanto validi sono "Casa.it", qui si trova anche la suddivisione dei costi degli immobili a seconda della loro posizione nella città. Varrebbe la pena controllare anche i siti "Immobiliare.it" e "Subito.it" dove, oltre alla descrizione e alla fotografia degli immobili, si trovano anche le piantine dettagliate dei locali con l'indicazione precisa della zona di ubicazione dell'immobile.

see filename | Source (my camera) | Date see metadata | Author sailko Painted shop windowMap of Milano | Source http://wiki. openstreetmap. org/index. php/Mil

Condividi post

Repost 0
Published by danyteacher - in Case e Beni immobili
scrivi un commento

commenti