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  • : Blog di Danyteacher
  • : Descrivo spesso rimedi naturali per risolvere piccoli problemi, mi interesso anche di economia, diritto e scienze della finanza.Offro informazioni relative alla scuola, alle lingue straniere, la letteratura italiana e straniera e notizie su i grandi scrittori. Mi occupo anche di viaggi e film
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17 agosto 2011 3 17 /08 /agosto /2011 17:36

Piazza Italia è una catena leader dell'abbigliamento in Italia di proprietà di una azienda made in Italy,

Informazioni sulla catena di abbigliamento

Piazza Italia è stata fondata nel 1993 grazie all'idea di un'impresa di Napoli che aveva già acquisito un'esperienza ventennale nel mondo dell'abbigliamento e della moda. Lo scopo principale era quello di creare una catena di negozi su tutto il territorio nazionale, poi grazie ad un notevole successo raggiunto in pochi anni dal marchio, ha istituito anche negozi all'estero.

La sede operativa dell'azienda si trova a Nola, in provincia di Napoli, nel comprensorio Cis e nell'Interporto Campano dove possiede circa 1.500 mq adibiti ad uffici e circa 26.000 mq. utilizzati come magazzino e deposito.

In Italia ha aperto 115 punti vendita nelle maggiori città di tutte le regioni, mentre all'estero ha sedi in Arabia Saudita, in Croazia, nel Bahrein, nel Kuwait, in Lettonia, a Malta, in Marocco e in Romania.

L'azienda ha numerosi negozi, store e megastore, molti dei quali attivi presso i maggiori centri commerciali.

Produce abbigliamento per uomo, donna, bambino e abbigliamento intimo, inoltre ha sviluppato anche la produzione di accessori, di abbigliamento sportivo adatto per fare fitness a casa e una linea di scarpe. Tutti i prodotti sono realizzati interamente in Italia rispettando la tradizione manifatturiera italiana. L'azienda ha creato delle collezioni originali ed esclusive offrendole ai propri clienti ad un prezzo decisivamente competitivo.

Organizzazione dell'azienda.

Accedendo al sito "Piazzaitalia.it" si ha una visione completa di tutte le collezioni di abbigliamento in vendita.

L'azienda ha organizzato tre diversi tipi di rete di vendita, quali "fashion" che rappresenta i negozi destinati in modo particolare alla clientela giovanile, dai bambini agli adolescenti, la rete "store" che individua i grandi magazzini che si estendono su grandi superfici dove si trovano tutti gli articoli per la famiglia, la rete "megastore" che rappresenta ampi spazi di vendita dove sono presente più di 3.000 articoli.

La società essendo in continuo sviluppo, offre la possibilità a chi è interessato al mondo della moda, di affiliarsi utilizzando la formula del franchising.

L'azienda per attivare questo tipo di contratto richiede locali tra i 300 e i 1200 mq, preferibilmente ubicati nelle città ed in luogo di grande passaggio, meglio ancora se all'interno di grandi centri commerciali. Viene richiesto un investimento di 300 euro al mq. Propone inoltre la forma del conto vendite, il layout commerciale, mette a disposizione un software di gestione e garantisce pubblicità del punto vendita e una concreta e continua assistenza commerciale. L'azienda esige la fideussione bancaria al momento della stipula del contratto. Non richiede costi di entrata e tanto meno royalities. Il contratto ha una durata minima da tre a cinque anni e vi è la possibilità di rinnovarlo.

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