Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Danyteacher
  • : Descrivo spesso rimedi naturali per risolvere piccoli problemi, mi interesso anche di economia, diritto e scienze della finanza.Offro informazioni relative alla scuola, alle lingue straniere, la letteratura italiana e straniera e notizie su i grandi scrittori. Mi occupo anche di viaggi e film
  • Contatti
15 aprile 2013 1 15 /04 /aprile /2013 18:16

42.jpgLe gemme e le pietre oltre ad avere un effetto estetico possono dare benefici alla nostra salute. Secondo la medicina alternativa, la cristalloterapia è in grado, grazie al contatto di questi cristalli con la nostra epidermide, di eliminare e ridurre alcuni problemi di salute sia di origine fisiche che psicologica.

Le gemme ed le pietre avrebbero un campo energetico che influirebbero positivamente sull'organismo. 

Per ottenere questi benefici si tratterà di sottoporsi ad una seduta di cristalloterapia. Questa avviene stendendosi su un lettino con indumenti comodi preferibilmente di cotone o seta, senza scarpe  e con una luce tenue. Inizialmente sarà necessario raggiungere un buon rilassamento, quindi l'operatore sistemerà i cristalli sul corpo, più precisamente sui chaktra, ovvero sui punti di passaggio dell'energia. La seduta dura circa un'ora ed è finalizzata a ritrovare l'equilibrio e le energie. Spesso viene accompagnata da musica, meditazione e aromaterapia.

 

alkaemia_cristalli_falsi.jpg

I cristalli vengono scelti in base alle loro proprietà. L'acquamarina dona serenità e tranquillità. L'ambra è in grado di dare concentrazione, attenua di dolori di stomaco e quelli dentali. L'agata ha poteri calmanti, rassicuranti, inoltre attenua i dolori reumatici ed i gonfiori agli arti. L'ametista è utile contro l'insonnia. Il cristallo di roccia rallenta l'invecchiamento e dona vitalità. Il diamante elimina i disturbi dels sistema nervoso, sconfigge sia la depressione che l'ansia. L'ematice è utili a coloro che soffrono di anemia. La giada è in grado di riequilibrare il rapporto veglia-sonno, elimina il gonfiore alle gambe e alle ginocchia. L'onice è utile per i problemi a carico dell'orecchio. L'opale migliora la memoria. Il quarzo rosa migliora la fertilità. Lo smeraldo dona forza fisica, combatte la timidezza e rafforza la memoria e l'intelligenza. Il turchese apporta serenità, felicità, ottimismo, aiuta a migliorare la capacità di comunicazione ed ha un alto potere disintossicante. Lo zaffiro riattiva le funzioni mentali ed elimina gli stati confusionari. 

Le pietre possono essere combinate con i fiori di Bach allo scopo di integrare le loro caratteristiche con lo scopo di alleviare i disturbi che affliggono l'organismo. 

cristalli.jpg


Condividi post
Repost0

commenti